Apéritiferie
Le giornate sono spesso scandite dalla tavola. Dal risveglio all’ora di cena, i pasti ritmano lo scorrere del tempo e orientano la nostra organizzazione. Se per qualcuno saltare la colazione non è un problema, o pranzare con rapidamente in una brevissima pausa di lavoro è la routine, c’è un momento della giornata il cui rituale non permette deroghe: l’aperitivo. In Francia, l’aperitivo è sacro. Rappresenta quel momento di sospensione dalle obbligazioni professionali o familiari in cui concedersi una pausa, meglio se condivisa con i propri cari!
Segui il ritmo della serata
L’aperitivo non è la cena, che pure segue i suoi codici e i suoi ritmi. L’aperitivo è flessibile, si sa quando inizia ma non si sa davvero quando finisce. L’aperitivo è modulabile: da un bicchiere di vino prima di rientrare a casa a un vero e proprio pasto, si può tranquillamente sorseggiare un cocktail. Perché non osare un drink a base di Cognac? Il Cognac VSOP che trovi nella nostra Boutique sarà un’ottima base.
Se tu che detti il tempo…e, a volte, è impossibile saperlo in anticipo. La regola dell’apritivo è prendere il tempo: di assaggiare, di degustare, di condividere, di chiacchierare. Il tono è informale, l’aperitivo vuole la détente, il relax. Vuole darvi il tempo di prendere il tempo.
Porta quello che ti piace
Se volete essere i protagonisti indiscussi del prossimo aperitivo tra amici o in famiglia, siete nel posto giusto. Curiosate tra i nostri prodotti, li abbiamo selezionati uno ad uno per permettervi di sperimentare e di condividere l’aperitivo alla Francese. In cosa questa tradizione si differenzia da quella italiana? Perché lasciarsi andare alla curiosità di sperimentare questo nuovo modo di stuzzicare, o riempire, l’appetito? Perché la curiosità ci fa evolvere, ci fa sperimentare e quindi imparare. Ci sono due parole che evocano subito lo spirito dell’aperitivo francese: auberge espagnole. Cosa vuole dire? Porta quello che vuoi, quello che puoi: la parola d’ordine è condivisione. L’aperitivo, soprattutto in modalità auberge espagnole, è il momento conviviale per eccellenza, è la pre-serata, è quel momento sospeso in cui tutto può, ancora, succedere. Dallo studente al professionista, chi è invitato ad un aperitivo sa che potrà apportare il suo tocco personale all’aperitivo condividendo il suo paté preferito, un vino speciale, dei salatini dall’inconfondibile aroma di Roquefort o ancora terrine e rillettes tradizionali, e ora lo sai anche tu!
Per voi, abbiamo assaggiato ogni prodotto e possiamo garantirvi che ognuno di loro apporterà una nota speciale alle vostre serate tra amici o in famiglia. La parola chiave è condivisione!